lunedì 12 luglio 2021

Barattolando - Misto funghi

 

Da qualche tempo sto raccogliendo i barattoli di vetro dei prodotti che consumiamo più spesso per riciclarli. Siccome voglio usare il plotter, mi servono prima di tutto le misure! Oggi parliamo del Misto Funghi :-)

Si tratta di un prodotto che trovo al Basko, linea "Primia" , il nome completo è "Misto funghi in olio di semi di girasole - Con Porcini".

Non intendo esprimere giudizi sul prodotto, ma solo sul contenitore!

Il vasetto lo uso per tenere caramelle, liquirizia, chewing gum come le Vigorsol Air.

Non ha uno spazio enorme da dedicare alla personalizzazione, ma ha comunque dei lati positivi :

- il corpo alla base è cilindrico 

Anche se lo spazio è poco, il vinile si applica velocemente e senza particolari acrobazie.

- il tappo non ha un adesivo

Questo vuol dire che con poco sforzo si ottiene un tappo personalizzabile o, volendo, lo si può lasciare vuoto. Basta una passata di diluente nitro o di acquaragia per levare la data di scadenza.

- è comodo da aprire

Il fatto che abbia questa forma svasata con le due "orecchie" rende l'apertura facile anche ai bambimi.

Ho raccolto quindi le dimensioni a mio avviso più utili e le ho messe in un file specifico per Silhouette Studio che allego.

Nel file ho incluso una parte in blu che è l'area non utilizzabile (sia del tappo che della base del barattolo) ma che consente la centratura della grafica.

Download del file per Silhouette Studio : Misto funghi

Io uso questi barattoli con dei colori da vetro ed uno stencil, ma è solo una delle mille soluzioni possibili!


Sempre per il riciclo del vetro, ho scritto anche altro :

Il riciclo del vetro, una veloce introduzione

Barattolando - Cuori di palma

Barattolando - Carciofi alla brace

Barattolando - Zuegg

I colori da vetro



Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre