sabato 6 marzo 2021

Fattoio : Stampo porta anelli


Ho una discreta collezione di anelli, è arrivato il momento di fare qualcosa per loro!

Tutto è iniziato qualche mese fa, quando su Wish ho visto in offerta dei "coni" porta anelli come quello qui sotto.



Siccome ho diversi anelli, ho pensato di farmi uno stampo in silicone di questi "coni" e realizzarmene quanti me ne servono.
Anche perché questi sono vuoti all'interno, quindi non ho idea di come fissarli ad una base stabile.
Visto che i miei anelli sono decisamente pesanti, vorrei evitare di fare una strage ogni volta che ne prendo uno.

Ho così riciclato un pochino di silicone e mi sono preparato lo stampo, usando il silicone Sil 15 della Reschimica.

Ovvio, opportunamente degasato con la mia fedele pompa da vuoto che in 4 anni non mi ha mai tradito!




Per tenere fermi i coni ho usato la mia solita Degas10 della Prochima.
Dopo alcune colate fatte in giorni diversi, lo stampo è venuto bene!

L'uso della Degas10 è stato eccessivo, potevo ritagliare molto meglio la base, ma non ci ho pensato. Se tornassi indietro, modellerei la parte di appoggio in modo da non dover poi rifilare troppo il prodotto finito.

Beh, lezione imparata, nei prossimi stampi ci farò più attenzione!

La settimana prossima (se riesco a finire il lavoro) vi farò vedere come sono venuti i coni e come ho realizzato il porta anelli!

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre