sabato 20 marzo 2021

Fattoio : Arc Reactor su acetato


Ho voluto fare una colata di test su acetato per vedere se riuscivo a "stare dentro" alle linee tracciate, purtroppo è stato un fallimento...

Tempo fa avevo fatto una colata su ritagli di acetato e mi era piaciuta molto...
Questo mi aveva portato ad ipotizzare di tracciare una serie di linee sull'acetato e vedere se potevano funzionare come "barriere" per limitare il diffondersi della resina.
Siccome l'esperimento con il teschio ha fatto pena, ho voluto provare questo metodo tracciando un arc reactor.
Ovviamente la scelta del soggetto non è casuale: mio figlio è cresciuto e la sua maglietta con l'Arc Reactor non gli va più bene... L'idea era quella di fare una "faccia" del disco con l'arc reactor, il retro in resina nera ed inglobarci qualche rondella in ferro. Poi si sarebbe messo sotto la maglietta un paio di magneti e l'acetato sarebbe rimasto appeso. 


Beh, tutto sommato l'idea era valida.
La realizzazione, però, ha fatto un po' schifo.
Mio figlio ci è rimasto male a vedere che non può avere un arc reactor che brilla al buio...
Peccato, ma sono convinto che usando più calma ed una siringa con l'ago posso ottenere risultati validi. Anche perché la mia difficoltà è stata proprio sul dosaggio, il concetto di "barriera" funziona bene, devo solo continuare a sperimentare :-)



 Ho usato i seguenti prodotti:

Fil Cristal della Reschimica
La polvere luminescente è stata comprata su Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre