sabato 30 gennaio 2021

Fattoio : Sperimentando con l'acetato


Siccome la prima colata su acetato non è andata come pensavo, ho deciso di usare un altro approccio.
Se ricordate, dopo aver fatto la prima colata su acetato, ho immaginato che fosse necessaria una sorta di "barriera" più alta per contenere la resina.
Pensavo di fare qualcosa tipo incidere leggermente l'acetato, ma mi è capitato sottomano questo stencil che non avevo mai usato.



Era un primo test di taglio di acetato, ho pensato di riciclarlo per vedere se il mio concetto di fondo fosse valido o meno. Ho incollato lo stencil su un pezzo di acetato di scarto con del cianoacrilato, poi ho preparato un pochino di resina Fil Cristal colorata con i miei colori ad alcool.
Siccome mi è arrivata della polvere luminescente blu, ho aggiunto anche quella.
Visto che l'ultima volta ho avuto dei problemi di dosaggio, a questo giro mi sono dotato di siringhe con ago (grazie a Zia Frà per i consigli) ma il risultato ha fatto comunque pena.
Ok, oramai la resina era pronta, ho ripiegato sulle perline.

Tutto sommato, la polvere luminosa rende bene, peccato solo per l'acetato...
Riproverò :-)


Come prodotti ho usato :
Fil Cristal della Reschimica
Colori ad alcool fatti in casa
La polvere luminescente la ho comprata su Wish
Lo stampo a sfere forate è di MagiDeal e lo ho comprati su Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre