sabato 16 gennaio 2021

Fattoio : Forme inusuali


Uno dei primi stampi che ho comprato è con semplici forme rettangolari. Ma dopo un po' mi è venuto a noia...

Ho preso alcuni ciondoli fatti con questo stampo e mi sono dedicato alla loro modifica, usando semplicemente la levigatrice da banco. Quando mi sono reso conto che per alcune cose ci avrei messo secoli, sono passato alla sega a nastro :-)


A questo punto, ho dato una veloce lucidata usando il Fil Cristal in modo da avere i lati ben lisci senza perdere troppo tempo. Ne ho fatto poi il calco in silicone, usando il Sil 15 della Reschimica.
Siccome il silicone costa, tra la prima e la seconda colata di silicone ho messo alcuni pezzi riciclati da altri stampi distrutti.
Ho sformato e fatto una prima colata con Fil Cristal colorato con i miei colori ad alcool. Come prima resa, direi che non è male, ma così sono ancora un pochino "anonimi"... Ok, mi devo comprare del filo metallico ed abbellirli!

Come prodotti ho usato:

Resina trasparente Fil Cristal della Reschimica
Resina opaca Fil Bianco della Reschimica
Silicone da colata Sil 15 della Reschimica
Colore da resina Vitrail di Lefranc&Bourgeois
Lo stampo con i ciondoli con il foro di forma squadrata è prodotto da Phenovo ed è il modello STK0155012523, io lo ho comprato su Amazon.

Non ho alcun legame con le ditte menzionate, purtroppo per me, quindi i prodotti li pago come chiunque altro.

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre