sabato 27 marzo 2021

Fattoio : Espositore Dimension


Tempo fa avevo fatto delle piccole basi trasparenti per i Dimension, il post era questo. Ora è il momento di creare un supporto, o per lo meno crearne uno di test!

Come sempre, il mio legno di fiducia è quello riciclato dai pallet, quindi per prima cosa lo ho passato con la sega a disco per renderlo almeno vagamente parallelo.
Poi ne ho tagliato un paio di rettangoli, li ho levigati e poi forati.

Come punta ho usato una mecchia da legno Krino modello 05045 da 32mm, ma prima ho fatto un foro di centraggio da 5mm.
Il diametro del foro di centraggio non è casuale, anzi. E' il diametro dei led, perché, come dicevo quando ho fatto le basette in resina, l'intento finale è quello di illuminare dal basso le minifigures.


Dopo la foratura, ho dato una passata abbondante di olio di lino cotto e per accelerare i tempi lo ho messo sottovuoto in modo da avere una buona impregnazione. Ora non mi resta che l'asciugatura, a questo scopo ho usato una lampada riscaldante Osram che veniva usata da mio papà per tenere al caldo i pulcini ed i cani appena nati. Come dicevo, io riciclo tutto :-)

Completato anche questo step, ho inserito a pressione la basetta Dimension che ci sta perfetta, ottimo! Ho fatto due foto con il mio omino lego super vintage ( un mio amico lo ha definito "una minifig che ha fatto bondage pesantemente"!) e Magpie, visto che questa basetta ha 4 stud ed è pensata proprio per personaggi con la base "slope".

Direi che i risultati sono più che in linea con le aspettative (a dirle tutte, sono oltre le aspettative, mi ero già immaginato di incollare con il Bostik superchiaro il disco Dimension), ora non mi resta che farmi un espositore più lungo ed illuminato!

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre