sabato 12 dicembre 2020

Fattoio : Lego Dimension Trasparenti


Un veloce esperimento per esplorare alcune idee…


Qualche tempo fa non mi ricordo chi ha regalato a mio figlio una scatoletta di Lego Dimension. Caso vuole che ne ho comprati un paio anche io, così mi sono trovato con sei basette inutilizzate. Siccome ero alla ricerca di un modo carino per esporre alcune delle mie minifig, magari illuminandole anche, ho deciso di fare questo esperimento. Ovvero replicare le basette Dimension e farle in resina trasparente!


Come risultato non è male, adesso devo comprarmi una punta Forstner del diametro appropriato, fare un qualcosa in legno, forarlo per ospitare le basette. Vorrei anche provare a fare un'illuminazione RGB, ma boh...

Intanto inizierei con un qualcosa in legno a sei posti e dei banalissimi led bianchi. Il primo passo era appunto vedere la resa dell'illuminazione e direi che ci siamo, ora posso pure andare avanti con il legno.

I materiali che ho usato sono:

Sil 15 della Reschimica
Fil Cristal della Reschimica

Non ho alcun legame con le ditte menzionate, purtroppo per me, quindi i prodotti li pago come chiunque altro.

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre