mercoledì 23 dicembre 2020

Minofig : Ninjago Ronin



Ronin è... beh, Ronin :-)



Di questa minifig mi piace tutto! Le armi sono decisamente particolari, si possono riciclare alla grande tutti i componenti, ma il viso è quello per me più bello. Quella benda sull'occhio dal sapore steampunk la vedo benissimo in molte altre incarnazioni, mentre i capelli mi lasciano indifferente. Il torso così come le gambe sono bellissime, stampate come al solito ottimamente. Già mio figlio sta facendo la voglia al braccio sinistro, arancione, per qualche suo personaggio da collocare nei vari set di lavori stradali, vedremo cosa mi darà in cambio :-)



Ma ora parliamo del personaggio, vediamo chi è e da dove salta fuori!

Ronin ha iniziato la sua vita come ladro, monetizzando il suo bottino nei banchi dei pegni.
In gioventù, a seguito di una scommessa, perse la sua anima e lavorò al servizio di Soul Archer per riaverla indietro. Tra i suoi furti, compare anche la Pergamena dell'Airjitzu, poi venduta ai Ninja.

Ronin con la Pergamena dell'Airjitzu
Dopo questo primo contatto con i ninja, diventa insegnante di Airjitzu, in cambio di azioni della fattoria del tè di Maestro Wu. Loro acconsentono, così Ronin inizia a dare una svolta alla sua vita. Svolge alcuni lavori per la polizia, ottenendo in cambio la fedina penale pulita. Alla fin fine, entra a far parte del team di Ninja di rimpiazzo, dopo aver salvato Cole, Nya e Lloyd.


Il mecha di Ronin, immagine via chubbybots
Nonostante questo, gli resta il vizietto dei furti, ma l'unica volta che ci prova davvero finisce per dare una mano a Jay ed a ricevere in cambio tutto quello che gli necessita per il suo robot...


Descrizione del personaggio via Bricklink : link
Quotazione della minifigure completa via Bricklink : link

Fonti :
BrickMedia - Ronin
Lego - Ronin
Ninjago Wikia - Ronin
Brickipedia - Ronin

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre