lunedì 21 dicembre 2020

Fattoio: Riparo per il generatore parte 2



Finalmente ci siamo, il riparo per il generatore è finito!


Continuiamo esattamente da dove ci eravamo fermati con il post precedente, ovvero Riparo per il generatore parte 1




Con il compensato riciclato dal lavoro ho poi provveduto a fare una parte "fissa" accostata al muretto sulla quale ho incernierato la parte mobile per aprire lo sportello.

Lo sportello stesso è fatto con dei pezzi di riciclo, ecco il perchè del foro al centro.

Ho avuto l'accortezza di tenere il tutto più arretrato di circa 1cm rispetto alle paratie laterali in modo da poter rivestire il tutto con le perline avanzate per mantenere lo stesso look.

Le perline le ho dovute ricomprare da Bricoman, non avevo considerato di fare anche questo pezzo ed ovviamente mi mancavano... 
Poi ho usato dei pezzi di tubo di rame che avevo in giro per creare una maniglia e la ho fissata allo sportello.
Per tenere chiuso lo sportello stesso ho usato una calamita che avevo in giro da tempo.
Alla fine ho impiegato la manodopera non specializzata (mio figlio) per dare le tre mani di vernice trasparente.

Nel complesso, direi che l'ultimo tassello è andato al suo posto, dopo aver passato circa tre anni dall'inizio dei lavori alla tettoia, posso finalmente dire che il lavoro è finito!



Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre