mercoledì 2 dicembre 2020

Minofig : Stripe



A questo giro parliamo di Stripe, visto che la mia passione per i Gremlins non mi ha ancora abbandonato!



Stripe è il primo comandante dei Gremlins, apparso nel primo film della saga.
Ignoravo bellamente che esistesse in formato minifig, ma durante la visione di The LEGO Batman lo ho notato ed ho deciso che doveva essere mio :-)

Stripe quando era ancora un mogwai - Immagine tratta da Villains Wiki
Nasce proprio di indole cattiva, fin da subito l'antipatia tra lui e Gizmo è più che chiara, diventando manifesta con la prima azione di Stripe una volta trasformato in Gremlins.

Stripe trasformato in Gremlins - Immagine tratta da Villains Wiki
Ha semplicemente attaccato Gizmo ad un bersaglio per freccette ed ha iniziato a giocare...

Immagine da Gremlins Online
Stripe risulta presente in tutta la pellicola, ma non quando i suoi compagni sono al cinema.
Infatti il cinema viene fatto esplodere, ma Stripe era in giro a cercare cibo.
Non appena si rende conto di essere rimasto solo, prova a buttarsi in una fontana per generare migliaia di altri mogwai.
Questa parte del piano gli riesce, solo che viene sciolto con un raggio di sole proveniente da una tenda aperta al momento giusto.
Pare poi che Stripe ritorni, ma è argomento di un altro post :-)

Descrizione del personaggio via Bricklink : link
Quotazione della minifigure completa via Bricklink : link

Fonti:

Gremlins Wiki - Gizmo
Villains Wiki - Stripe

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre