mercoledì 28 ottobre 2020

Minofig : Gizmo



Diciamocelo, chi non ha sognato, almeno una volta, di avere un Gizmo a casa?



Gremlins è stato uno dei film della mia infanzia, uno dei film irrinunciabili, di quelli da vedere assolutamente. Una delle prime videocassette aggiunte alla mia collezione, gran film, grande storia, grandissimi personaggi! Oggi si parla del protagonista, Gizmo!


La storia nasce in un negozio della Chinatown di Kingston Falls, dove viene acquistato come regalo un mogwai, creaturina dolce e morbidosa

Immagine di Steve2017

Purtroppo, come tutti sappiamo, le regole base per la corretta tenuta dei mogwai vengono disattese, facendo nascere grandi casini e morire un bel po' di persone.

Gizmo, nonostante sia l'epicentro del tutto, si dimostra capace di aiutare gli amici umani a sterminare i gremlins (mogwai come lui, ma che hanno mangiato dopo mezzanotte, diventando quindi mogwai cattivi, chiamati gremlins) ed a riportare una parvenza di normalità in città.


Gizmo è capace di guidare una macchinina giocattolo, così come ad usare la tv ed apprende velocemente. Grazie appunto ad un film visto si trasforma in un novello Rambo in Gremlins 2 costruendosi arco e freccia.

Nel corso dei due film, diventa più "spietato" nei confronti dei suoi fratellastri, mantenendo comunque l'animo gentile verso i suoi amici umani ai quali si è affezionato.


Descrizione del personaggio via Bricklink : link
Quotazione della minifigure completa via Bricklink : link


Fonti :

Wikipedia - Gremlins
Gremlins Wiki - Gizmo
Wikipedia - The Gremlins

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre