sabato 10 ottobre 2020

Fattoio : Dadorecchini


Dato che abbiamo molti dadi in giro per casa, facciamoli diventare un paio di orecchini!
Parlavamo neppure troppo tempo fa dei dadi da gioco e da un pochino mi girava in testa l'idea di fare un piccolo regalo alla moglie di un amico, allora le mie sinapsi hanno tirato fuori questa connessione tra dadi ed orecchini!


Ho iniziato prendendo in prestito dei dadi D20 comprati a Lucca Comics qualche anno fa da mio figlio, poi ho fissato un vecchio stampo del Didò con la colla a caldo. Ho preparato una colata di Sil 15 e dopo qualche giorno ho sformato il tutto.

Poi ho mescolato un pochino di Fil Cristal, la ho tinta con il verde Vitrail e ci ho aggiunto dei brillantini.

Siccome ero curioso di vederne la resa, ho messo due gancetti placcati argento direttamente nella resina.  Ero però un pochino preoccupato che lo stuzzicadenti si sarebbe incollato irreversibilmente allo stampo, ma ho deciso di provare...
Uno lo ho spruzzato con del silicone spray per vedere se per caso poteva essere una soluzione.

Purtroppo, non ho notato alcuna differenza tra i due stuzzicadenti in fase di distacco, quindi esperimento fallito, almeno per quel che concerne il silicone.

Con grande piacere però il tutto si è staccato senza problemi!

Ho poi messo due monachelle e via, un paio di orecchini per la moglie di un caro amico sono pronti! Credo che in futuro farò qualche altra colata, sono dei ciondoli decisamente particolari e curiosi :-)

Devo dire che ne sono soddisfatto, i brillantini sono finissimi e non sono precipitati come mi era già capitato, si vede che il ridotto diametro aiuta a mantenerli in sospensione...

I prodotti usati sono:

Sil 15 della Reschimica
Fil Cristal della Reschimica
Vitrail di Lefranc&Bourgeois
Le viti ad occhiello placcate argento sono di Kurtzy

Non ho alcun legame con le ditte menzionate, purtroppo per me, quindi i prodotti li pago come chiunque altro.

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre