sabato 5 dicembre 2020

Fattoio : Pugni Spaziali



A volte bisogna fare cose un pochino diverse...

Mettendo mano ai vecchi Lego, ho trovato dei pezzi di giocattoli sparsi, tra cui questi. Ero quasi tentato di buttarli via, ma avevano una forma davvero interessante!
Qualcosa mi ricordavo, più che altro mi tornava in mente un qualcosa di magnetico.
Dopo un pochino di ricerche, ho (ri)scoperto che il proprietario dei pugni si chiamava Force Commander ed il proprietario delle ruote era il suo cavallo Oberon della serie MicroNauti.

Grazie Bisio81 del forum di GiocattoliVecchi per l'immagine

A questo punto, ho deciso che era proprio il caso di preservare per quanto possibile il tutto.
Allora ho fatto uno stampo, prima ho eliminato la parte posteriore, poi ho usato della Degas10 per fissare il tutto su una base. Oltretutto con la plastilina ho ottenuto anche il vantaggio di avere un pochino più di spazio per la colata, in modo da avere poi un'eccedenza nello stampo. Questo mi permette di versare comodamente la resina e di poter stare "abbondante" e poi carteggiare il materiale in eccesso.
Ho costruito ed incollato i muri di contenimento fatti con i Lego e poi ho fatto una colata di silicone Sil 15, tingendolo con il colore da vetro Vitrail rosso.


Siccome la sfiga ci vede benissimo e lo stampo ha perso, ho dovuto fare una seconda colata per arrivare all'altezza che mi serviva. Amen, devo sicuramente perfezionare il discorso fissaggio muri...

Dopo qualche giorno, ho sformato ed ho fatto una colata con il Fil Bianco, mettendo prima una vite M4 sospesa, in modo che venisse inglobata nello stampo. Siccome lo ho comprato ma ancora non lo ho usato, ho provato anche il Vitrail nero.

Non mi soddisfa molto come resa colore, devo sicuramente perfezionare le dosi.

Intanto l'oggetto finito non è male, mi sono costruito con del legno di recupero un piccolo porta grembiuli giusto per usare questi pezzi.
Per il futuro, credo userò i due stampi senza pugni per fare delle manopole per dei potenziometri, la forma è molto carina!

Cosa ho usato:

Sil 15 della Reschimica
Degas10 della Prochima
Fil Bianco della Reschimica
Vitrail di Lefranc&Bourgeois

Non ho alcun legame con le ditte menzionate, purtroppo per me, quindi i prodotti li pago come chiunque altro.

Fonti:

Stuart Delta - Micronauti
Wikipedia - Micronauti
Giornale POP - Gli ingiustamente dimenticati Micronauti
Gokin - I Micronauti

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre