sabato 10 febbraio 2018

Fattoio : Shadow Trooper , la resa finale


Tiriamo le somme di cosa è uscito dallo stampo e di come poter migliorare

La prima parte è qui, la seconda parte qui.


Tutto sommato, non è male.
Se si esclude che il silicone non degasato che ho usato per fare la base dello stampo ha lasciato le bolle sull'offetto finito.
Se si esclude che c'è ancora una bolla nel collo.
Se si esclude che nella testa ci sono tonnellate di bolle.
Ho dato quindi una passata di spugnetta abrasiva per vedere se almeno riuscivo a mitigare le bolle, ma nulla di fatto. Anche perchè a ben guardarlo sono anche nella resina. Mannaggia!


Però posso dirmene soddisfatto, perchè ho imparato che:

  • il silicone va sempre degasato. Tanto.
  • lo stampo non va riempito tanto ma solo a 3/4 e poi va degasato
  • se pensi di aver degasato la resina completamente, degasala ancora.
  • devo comprare della plastilina se voglio fare questi busti per eliminare il sottosquadro
  • devo degasare tutto. Tanto.


Ah, come ultimo punto, metterei che devo degasare.
Mi girano le scatole però almeno qualcosa ho imparato e posso migliorare!

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre