mercoledì 21 febbraio 2018

Linkare il blog a Facebook


Volevo mettere un post su Facebook quando un nuovo articolo andava in pubblicazione.
Mi sono letto le istruzioni di Facebook, quelle di Blogger e mi sono annoiato.

Pensavo che ci fosse un modo più "comodo" per poterlo fare!
Alla fine, il modo comodo c'è!
Ho usato IFTTT ed ho creato una nuova applet, semplicissima!

IF
any new post on blog
THEN
create a link post on timeline

Alla fine ho creato una frase che accompagna la pubblicazione su Facebook includendo il titolo del post del blog, e via!
Sempre detto io che la semplicità ripaga alla grande!

Ora però sono incappato in un piccolo problema...
Ho anche un'altra applet che salva in un file di Google Drive i link che condivido su Facebook.
Ovviamente, mi salva anche il link al post.
Beh, vorrei trovare un modo per mettere una condizione a questa applet, ora è :

IF
shared link on Facebook
THEN
add row to spreadsheet

Sarebbe anche bello riuscire a fare una cosa tipo :

IF
shared link on Facebook
BUT
not from my blog
THEN
add row to spreadsheet

Beh, si, sarebbe bello, ma si va oltre allo scopo di IFTTT :-)

Se poi riuscissi anche a far funzionare il Maker Channel con il DashButton di Amazon... Ma quello è un'altro post!

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre