Un blog come tanti, che tratta di domotica con guide passo passo per Raspberry, Domoticz, Samba, Home Assistant. Ma sopratutto uno spazio dedicato al firmware Tasmota con le descrizioni e le spiegazioni dei comandi in italiano. Inoltre alcuni progetti con Arduino semplici semplici. Il tutto condito con resina da colata, Lego, musica ed il mio plotter Silhouette Cameo, nonchè un pochino di stampa 3d.
Cerca nel blog
domenica 19 giugno 2016
Packet sender
Oggi sono impazzito non poco.
Ho delle bilance che emettono un pacchetto di dati sulla porta UDP 3500. Una nuova ditta ci ha scritto un driver che recupera il pacchetto di dati e lo piazza, debitamente esploso, in un database.
Solo che nei primi test il pacchetto di dati non arrivata manco per errore... Wireshark mi pareva troppino per un lavoro simile, ma questi geniacci mi hanno fatto conoscere PacketSender.
E' di per se una scemata, ovvero un software che manda o riceve pacchetti udp (o tcp, se è per questo) su una porta a scelta. Ma se si scava un pelino più a fondo si scoprono cose interessanti, tipo il send multiplo, la linea di comando, il calcolatore di subnet, i pacchetti raw o ascii , le macro, insomma, mi si è aperto un mondo!
Vi consiglio caldamente di provarlo, è a costo zero e gira sotto win, mac e linux.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cerca nel blog
I post più letti di sempre
-
Mi sono reso conto che molti non hanno capito cosa vuol dire cambiare il firmware ai dispositivi Sonoff. Parliamone un pochino!
-
Ora che ho Home Assistant, voglio evitare di ripassare a mano tutti i Sonoff per farli puntare ad un altro ip, vediamo come ho risolto!
-
Iniziamo i primi passi per poter arrivare a modificare in maniera comoda e veloce i file di configurazione di Home Assistant installando ...
-
Home Assistant vive prendendo i dati da un singolo file che si chiama configuration.yaml , vediamo i modi per editarlo senza impazzire!
-
Già che abbiamo installato HASSIO , bisogna anche qui installare Mosquitto, come abbiamo già fatto per Domoticz ! Nulla di tragico, s...
Nessun commento:
Posta un commento
Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?