martedì 21 giugno 2016

Prpl


Lo ammetto, sono rimasto impressionato come poche altre volte.



Virtualizzare è oramai la parola d'ordine, oramai chi non sa mettere mano a VMWare è un disperso nel mondo it, nulla da dire. 

Quello che mi lascia perplesso è la possibilità di virtualizzare un set di sistem on chip come quello che si trova sugli access point. Un grosso problema per chi come me ha un discreto numero di access point con firmware openWrt si è presentato da poco tempo. ovvero da quando la FCC ha proposto una regolamentazione migliore (a loro avviso) per impedire agli utenti di alterare la potenza di emissione del segnale wifi. 

Alcuni produttori, come TP-Link, hanno scelto la via pià breve, ovvero blindare tutto il sistema operativo. Questo taglia le gambe a chi come me si appoggi a OpenWrt per avere due SSID, regole di firewalling personalizzate, log su usb ed una cron decente. 

Forse qualcosa potrebbe cambiare, nel video che vi linko di seguito si vede un ambiente virtualizzato con tre "macchine". Una fa girare il sistema operativo ed è aperta, una fa girare le applicazioni di terze parti ed è aperta, una ha il controllo totale del chipset wifi ed è completamente blindata. Ecco, questa dovrebbe essere la soluzione!



Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre