sabato 20 maggio 2017

Lo voglio! La camera a vuoto


Torniamo al discorso pompa da vuoto, ne parlavo qui.
Beh, ecco, mi si è posto un problema non da poco. Trovare un contenitore nel quale mettere il tutto.

Stavo pensando ad una pentola a pressione, potrebbe essere un'idea...
Sempre guardando su YouTube, ho visto che Machine Right ha usato come base una pentola e ci si è fatto il coperchio in plexiglass e la guarnizione con silicone, potrebbe essere una buona idea...


Mi sono reso conto che potrei usare il tutto per levare le bolle in qualunque cosa vorrei realizzare in resina, e l'esaltazione avanza... Sempre guardandomi in giro, come spesso mi succede, sono capitato sul canale di Grant Thompson, ovvero The King of Random.

Anche lui è andato per la strada pentola+top in acrilico. Solo che usa una pompa professionale, vedremo se posso riciclare qualcosa, io ci spero...



Come pensavo mentre guardavo il video , ha usato una pentola da 4 spiccioli che si è accartocciata come una lattina. Io sinceramente vorrei evitare questo, anche perchè vorrei insegnare a mio figlio a fare le cosine in resina o in silicone ed una cosa del genere non credo verrebbe vissuta come "normale"...














Alla fine lui è passato ad una pentola a pressione perchè ha i lati più spessi, allora la mia intuizione è valida! Siccome non ho una pentola a pressione, ma ho in zona un negozio che vende cose usate, non mi resta che farci un salto e procurarmi quello che mi serve!








Quello che mi ha esaltato è stato come ha realizzato la guarnizione, lui la chiama Proto-Putty, ne parlavo giusto poco tempo fa. A dirle tutte, io ci volevo fare qualche stampo per poi replicare gli oggetti in resina e qualche portachiavi antistress...
Beh, a questo punto non mi resta che provare!

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre