Un blog come tanti, che tratta di domotica con guide passo passo per Raspberry, Domoticz, Samba, Home Assistant. Ma sopratutto uno spazio dedicato al firmware Tasmota con le descrizioni e le spiegazioni dei comandi in italiano. Inoltre alcuni progetti con Arduino semplici semplici. Il tutto condito con resina da colata, Lego, musica ed il mio plotter Silhouette Cameo, nonchè un pochino di stampa 3d.
Cerca nel blog
mercoledì 17 maggio 2017
Da CSV a KML, seconda parte
Sono sempre alla ricerca di un qualcosa per convertire i file CSV in KML, la prima parte dei software trattati e dei motivi la trovate qui.
Oddio, non è che poi mi serva tantissimo, per le telecamere ho deciso di partecipare come Angel al progetto Anopticon , per il wifi posso già avere i KML direttamente da Wigle , ma oramai la ricerca mi ha preso :-)
Partendo da un thread su StackExchange sono approdato a OSGeo4W un set di strumenti open source per trattare dati geospaziali.
Infatti è parte del progetto Open Source Geospatial Foundation , provarlo non costa nulla... Intanto mi sono letto il tutorial su come importare i CSV vedremo cosa ne esce fuori.
Una nota di un utente suggerica quello che è saltato all'occhio anche a me, ovvero che le coordinate devono eventualmente essere convertite in formato WGS84
Non che sia un problema, ci sono dei tool on line dei quali ho già parlato :-)
Un altro strumento suggerito è GDAL (Geospatial Data Abstraction Library) ed il suo strumento ORG2OGR , proverò anche questo.
Un servizio che non avevo ancora visto (credo) è Online CSV to KML Converter che pare limitato come campi, ma mi potrei anche accontentare...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cerca nel blog
I post più letti di sempre
-
Mi sono reso conto che molti non hanno capito cosa vuol dire cambiare il firmware ai dispositivi Sonoff. Parliamone un pochino!
-
Ora che ho Home Assistant, voglio evitare di ripassare a mano tutti i Sonoff per farli puntare ad un altro ip, vediamo come ho risolto!
-
Iniziamo i primi passi per poter arrivare a modificare in maniera comoda e veloce i file di configurazione di Home Assistant installando ...
-
Home Assistant vive prendendo i dati da un singolo file che si chiama configuration.yaml , vediamo i modi per editarlo senza impazzire!
-
Già che abbiamo installato HASSIO , bisogna anche qui installare Mosquitto, come abbiamo già fatto per Domoticz ! Nulla di tragico, s...
Nessun commento:
Posta un commento
Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?