mercoledì 17 maggio 2017

Da CSV a KML, seconda parte


Sono sempre alla ricerca di un qualcosa per convertire i file CSV in KML, la prima parte dei software trattati e dei motivi la trovate qui.



Oddio, non è che poi mi serva tantissimo, per le telecamere ho deciso di partecipare come Angel al progetto Anopticon , per il wifi posso già avere i KML direttamente da Wigle , ma oramai la ricerca mi ha preso :-)

Partendo da un thread su StackExchange sono approdato a OSGeo4W un set di strumenti open source per trattare dati geospaziali.
Infatti è parte del progetto Open Source Geospatial Foundation , provarlo non costa nulla... Intanto mi sono letto il tutorial su come importare i CSV vedremo cosa ne esce fuori.

Una nota di un utente suggerica quello che è saltato all'occhio anche a me, ovvero che le coordinate devono eventualmente essere convertite in formato WGS84

Non che sia un problema, ci sono dei tool on line dei quali ho già parlato :-)

Un altro strumento suggerito è GDAL (Geospatial Data Abstraction Library) ed il suo strumento ORG2OGR , proverò anche questo.

Un servizio che non avevo ancora visto (credo) è Online CSV to KML Converter che pare limitato come campi, ma mi potrei anche accontentare...

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre