sabato 20 gennaio 2018

Sperimentando la gomma siliconica


Siccome il primo esperimento con la GLS-50 della Prochima è andato più che bene, ho deciso di alzare il tiro...

Voglio fare dei brick 4*2 e 3*2 , più iniziare a fare qualche esperimento su una mezza idea che ho.
Vorrei fare dei "busti" dei personaggi che ha mio figlio in modo da poterli poi illuminare con i led.
Questo è il setup del tutto, sfruttando finalmente il tavolo in bolla :


Lasciamo stare per il momento lo Shadow Stormtrooper, che ho già abbastanza carne al fuoco così...

Ho stimato in circa 150g la gomma che mi serve per fare i due stampi dei brick, basandomi più o meno su quello che ho usato per fare i primi test.
Solo che non ne ero molto convinto, quindi ho usato un metodo molto primitivo...

Ho comprato la pasta da brodo più a buon mercato che ho trovato al discount.
Si, non sono impazzito.

Ho riempito gli stampi di pastina fino ad averli rasi, poi li ho scrollati un po in modo che la pastina si "assestasse" e ne ho aggiunto altra fino ad arrivare a livello. Poi la ho versata tutta in un bicchiere graduato, mi risultavano 200cc. Colto dalla sicurezza delle mie misure, ne ho preparato 200gr giusti, ed è stata perfetta come cosa!


Ecco il risultato una volta levate le bave, devo dire che è proprio un'altro pianeta rispetto al Proto-Putty! Ora non mi resta che trovare il tempo per fare una colata con la  SC-22 presa prima di Natale, ma sono fiducioso , prima o poi, di riuscirci.

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre