giovedì 4 gennaio 2018

Tshirt post : Delirium Tremens


Questa maglietta ha una storia assurda...
Anni fa (molti più di quelli che mi piace contare) siamo andati a fare un giro in Belgio con la donna che poi sarebbe diventata mia moglie.


Tra le birrerie che abbiamo visitato abbiamo inserito anche la Huyghe  che produce appunto la Delirium Tremens.



Arrivati nella cittadina, armati di portatile, Microsoft Maps e gps Garmin collegato via seriale, cerchiamo la sede dell'azienda. Alla fine, ci siamo arrivati come si suol dire "a naso", seguendo l'odore del malto e capiamo di essere arrivati nel posto giusto vedendo un piccolo e sobrio disegno :


Chiediamo cortesemente di poter visitare l'azienda ma ci viene detto che le visite guidate si fanno solo su prenotazione e per gruppi. Amen.
Chiediamo di poter comprare qualcosa e ci portano in magazzino. Alla fine abbiamo preso maglietta, bretelle, bicchiere, qualche birra.


Nel frattempo, vedo sul tavolo del magazziniere, con dentro penne ed elastici, un bicchiere di Delirium Noel. In Italia, al tempo, non era esportata.
Bellissimo bicchiere comunque, con gli elefanti rosa che tirano la slitta di Babbo Natale.


A gesti ed a parole tentiamo di farci capire dal vecchio magazziniere che parlava solo il suo dialetto. Beh, alla fine ha versato il contenuto del bicchiere sul tavolo ed ha regalato a mia moglie il bicchiere.
Gentilissimo!

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre