lunedì 1 gennaio 2018

Tirando le somme del blog


So che tutti lo fanno, ma credo sia l'ora di fare un bilancio del 2017e di tracciare una linea per il 2018.



Vediamo di fare il punto di cosa vorrei fare per questo blog nell'anno che è iniziato da poche ore...
  • Nell'anno appena passato mi sono riscoperto una forte passione per i Lego, quindi credo che continuerò con gli "acquisti d'impulso" e continuerò a farci foto e metterle sul blog. Così, giusto per tenere una documentazione fotografica personale ed esprimere un paio di miei commenti, senza nessuna voglia di andarmela a menare con considerazioni filosofiche.
  • Ho ancora un sacco di tshirt nei miei cassetti, quindi si continua anche su quel filone. Più che altro, sono i ricordi che le magliette mi portano alla mente, sia per i concerti che per i film visti o i libri letti. C'è chi nella vita fotografa i viaggi che fa, io compro tshirt :-)
  • Vedrà sicuramente sviluppo la parte delle cose che faccio, perchè tra compressore, pompa a vuoto e cosine che vorrei costruire ho millemila idee! Complice il fatto che mio figlio oramai è grandicello e io inizio ad avere un pelo più di tempo per me, mi pare una buona idea...
  • Una parte che voglio sviluppare molto è quella relativa alla resina ed al silicone, tempo permettendo vorrei creare qualcosina di carino per mia moglie come orecchini, collane e simili. Senza contare le cosine per mio figlio, potrebbe essere divertente anche per lui "sporcarsi le mani" così!
  • Sicuramente proseguirò con il discorso YouTube, sia come canali da seguire che, minimamente, come video che vorrei fare. Ho giusto un cellulare che mi avanza, il vecchio cavalletto della telecamera di mio padre e un pò di tempo (la sera) per fare un minimo di editing. Sia mai che divento uno youtuber di tendenza (in tal caso, sparatemi!).

Giusto per farmi due risate, ho guardato le statistiche del mio canale :


Trovo molto interessante che i primi sei video siano del 2009...
Però, i vdeo messi nel 2017 hanno fatto 916 visualizzazioni, solo considerando la top 10 :-)

  • Da oramai qualche hanno ho anche il progetto "nel cassetto" di mappare le reti wifi, quando ne avrò voglia e tempo (e quest'anno dovrei avere almeno la seconda) vorrei approfondire il discorso, imparando anche qualcosa sui database. Sia perchè la cosa mi intrippa, sia perchè dei database ne so qualcosa per lavoro, potrebbe quindi essere l'occasione per approfondire! Più che altro la parte che mi ha sempre affossato è stato il discorso di georeferenziare i punti e di condividere i dati, mi devo dedicare allo studio di questo settore.
  • Non mi dispiacerebbe scrivere anche qualcosa di semi-fantastico, magari su Star Wars, vedremo...
Insomma, la voglia di andare avanti con questo blog c'è, il tempo anche.
Vorrei solo ringraziare quella sessantina di persone che spendono il loro tempo leggendo il mio blog, qui sotto le statistiche per l'anno appena concluso :

Vista per articolo 
Bloggoriccia si piazza al secondo posto come articolo con più lettori, wow! Considerando che il primo articolo risale a quale anno fa, direi non male. Solo che lei non vuole aprire un blog suo, quindi la ospito nel mio senza problemi. Peccato, perchè scrive bene!


Vista per sito
Insomma, Facebook la fa da padrone! A dirle tutte, non ne dubitavo...
Ad ogni modo, vado avanti, mi sto divertendo anche a tenere una sorta di "diario" di quello che faccio. Resto comunque fedele al principio che mi sono dato, ovvero di mantenere un basso profilo. Non metto i tag alle immagini, non metto i tag negli header, non faccio in alcun modo SEO.
Non mi interessa affatto, quindi direi che non mi posso affatto lamentare!

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre