mercoledì 2 maggio 2018

Tshirt post : Dance Magic Dance


Questa maglietta non mi poteva mancare!
Ho adorato per anni questo film, vedere questa maglietta che lo rappresenta come se fosse un concerto mi ha fatto davvero ridere e la ho trovata molto particolare, quindi la ho presa.
Tanto per cambiare, non è di Qwertee ma di Busted Tees, li ho voluti provare per vedere la qualità ed i tempi di spedizione.
Tutto sommato sono allineati con Qwertee, forse leggermente più cari e leggermente più lunghi i tempi, ma siamo nella media. Da loro è la prima volta che compro, anche perchè ho trovato poche grafiche che mi piacessero davvero tanto.


Torniamo comunque al film, che credo debba diventare materia di studio alle elementari.

Non lo avete visto? Eretici, ma su Wikipedia c'è la trama

Ho adorato il labirinto, ovviamente, così come il castello di David Bowie (credo mi sia nata da li la scimmia per Escher...) ma quello che mi ha sempre colpito è stata la scena delle Mani:


Ne sono rimasto affascinato per anni, è a mio avviso una trovata geniale!
Mani, solo mani, niente GCI ma solo tanta maestria e tanta coordinazione. Lo trovo splendido anche trent'anni dopo. Qui la Jim Henson Company spiega come hanno girato la scena :


Un altro numero (che ho sempre pensato fosse da attribuire al computer) è quello del gioco delle sfere tipo questa :

Poi ho scoperto anni dopo che era un numero di giocoleria realizzato da Michael Moschen, che ha praticamente inventato questa "disciplina", qui sotto c'è il video di come è stato in parte realizzato il numero :

Sotto Natale a Milano avevamo anche incrociato un'artista di strada che faceva questo numero, mischiato alla danza, davvero notevole, ecco il nostro video :



Se poi volete approfondire, beh, di video su Youtube ce ne sono diversi, alcuni decisamente curiosi.
Ma per chi vuole leggere, un fantastico articolo lo trovate nell'Antro Atomico del Dr.Manhattan

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre