Un blog come tanti, che tratta di domotica con guide passo passo per Raspberry, Domoticz, Samba, Home Assistant. Ma sopratutto uno spazio dedicato al firmware Tasmota con le descrizioni e le spiegazioni dei comandi in italiano. Inoltre alcuni progetti con Arduino semplici semplici. Il tutto condito con resina da colata, Lego, musica ed il mio plotter Silhouette Cameo, nonchè un pochino di stampa 3d.
Cerca nel blog
mercoledì 30 maggio 2018
Nuovo materiale : Degas10
Ero alla ricerca di una sorta di plastilina che fosse insensibile al silicone, alla fine ho trovato il prodotto che fa per me!
Guardando i tutorial on line e documentandomi sul sito della Prochima ho capito che mi serviva una plastilina "seria", ne parlavo giusto alla fine della realizzazione della testa di IronMan
Ho visto che diversi usano il Didò o PlayDoh, ma resta uno schifo il silicone, non ho voglia di passare mezz'ora a levare didò! In fin dei conti, vedo che il Didò o simili vengono poi buttati via, allora tanto vale spendere qualcosina in più ed avere un prodotto corretto.
Alla fine, ho dato nuovamente fiducia alla Prochima visto che sia per la resina che per il silicone mi sono trovato bene (tralasciamo il discorso della SC-22, che devo ancora capirne il motivo, please).
Ho individuato come prodotto il Degas, ma la durezza mi ha lasciato un pochino perplesso:
Degas 10 = plasmabile a mano
Degas 30 = extra morbida
Degas 50 = morbida
Degas 70 = lvoire (media durezza)
Degas 90 = Extra Clay (extra dura)
Alla fine ho deciso di prendere la "10" su Amazon, crepi l'avarizia, ne ho preso un Kg!
Il bello di questo prodotto è che non screpola e non ritira perchè è a base di cera. Quindi si plasma tranquillamente con le mani :-)
Altro plus che mi ha fatto propendere per questo prodotto è stato questa scritta :
"E’ un prodotto complementare alle gomme siliconiche, ne è perfettamente compatibile e non vi sono fenomeni di inibizione e non occorre alcun trattamento distaccante."
Ok, non ci sono cazzi, la prendo!
Se poi ci mettiamo anche che non si secca (quindi la posso riutilizzare all'infinito o quasi) direi che è il prodotto che fa per me! Al momento la ho pagata 14.89 + 6.5 di spedizione su Amazon.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cerca nel blog
I post più letti di sempre
-
Mi sono reso conto che molti non hanno capito cosa vuol dire cambiare il firmware ai dispositivi Sonoff. Parliamone un pochino!
-
Ora che ho Home Assistant, voglio evitare di ripassare a mano tutti i Sonoff per farli puntare ad un altro ip, vediamo come ho risolto!
-
Iniziamo i primi passi per poter arrivare a modificare in maniera comoda e veloce i file di configurazione di Home Assistant installando ...
-
Home Assistant vive prendendo i dati da un singolo file che si chiama configuration.yaml , vediamo i modi per editarlo senza impazzire!
-
Già che abbiamo installato HASSIO , bisogna anche qui installare Mosquitto, come abbiamo già fatto per Domoticz ! Nulla di tragico, s...
Nessun commento:
Posta un commento
Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?