mercoledì 30 maggio 2018

Nuovo materiale : Degas10


Ero alla ricerca di una sorta di plastilina che fosse insensibile al silicone, alla fine ho trovato il prodotto che fa per me!



Guardando i tutorial on line e documentandomi sul sito della Prochima ho capito che mi serviva una plastilina "seria", ne parlavo giusto alla fine della realizzazione della testa di IronMan

Ho visto che diversi usano il Didò o PlayDoh, ma resta uno schifo il silicone, non ho voglia di passare mezz'ora a levare didò! In fin dei conti, vedo che il Didò o simili vengono poi buttati via, allora tanto vale spendere qualcosina in più ed avere un prodotto corretto.

Alla fine, ho dato nuovamente fiducia alla Prochima visto che sia per la resina che per il silicone mi sono trovato bene (tralasciamo il discorso della SC-22, che devo ancora capirne il motivo, please).

Ho individuato come prodotto il Degas, ma la durezza mi ha lasciato un pochino perplesso:

Degas 10 = plasmabile a mano
Degas 30 = extra morbida
Degas 50 = morbida
Degas 70 = lvoire (media durezza)
Degas 90 = Extra Clay (extra dura)

Alla fine ho deciso di prendere la "10" su Amazon, crepi l'avarizia, ne ho preso un Kg!

Il bello di questo prodotto è che non screpola e non ritira perchè è a base di cera. Quindi si plasma tranquillamente con le mani :-)

Altro plus che mi ha fatto propendere per questo prodotto è stato questa scritta :

"E’ un prodotto complementare alle gomme siliconiche, ne è perfettamente compatibile e non vi sono fenomeni di inibizione e non occorre alcun trattamento distaccante."

Ok, non ci sono cazzi, la prendo!
Se poi ci mettiamo anche che non si secca (quindi la posso riutilizzare all'infinito o quasi) direi che è il prodotto che fa per me! Al momento la ho pagata 14.89 + 6.5 di spedizione su Amazon.

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre