sabato 3 novembre 2018

Fattoio : testa IronMan - Pt.3 rivelazione e resina


A questo giro, liberiamo il povero Iron Man dal silicone e facciamo la colata di resina!

Qui sotto, la liberazione del nostro supereroe dalla prigione blu :-)


Direi che è venuto bene, ma il silicone è davvero duro, a dispetto del suo grado di durezza Shore.
Magari ho sbagliato io la dose di catalizzatore, intendiamoci, ma anche con lo stampo dei pesci ho avuto questa impressione... Semmai riproverò con la GLS-50 della Prochima .
Ma ora andiamo avanti e facciamo una colata di Epoxycrystal NG :


Ho voluto "strafare" se proprio devo dirle tutte. Visto che ero rimasto scottato con lo Shadow Trooper dopo aver degasato la resina nel bicchiere, la ho degasata anche nello stampo, perché volevo evitare di trovare bolle nel mento con sottosquadra di Iron Man.
 
Dopo le canoniche 24 ore, ecco il risultato :


Non male, ma lo stampo mi ha salutato...


Oddio, con il nastro adesivo lo si rimette insieme senza troppi drammi, ma contrariamente allo stampo dello Shadow Trooper ho dovuto tagliare. Si, decisamente è venuto troppo duro il silicone!



La resa finale però mi soddisfa, devo giusto dare una ripassata al mento per la bavetta che si vede qui sopra, ma direi che ci siamo!
Come esperimento per "farmi le ossa" direi che non mi posso lamentare.
Almeno ho imparato come levare le bolle dal silicone e dalla resina, il fatto di colare la resina e poi degasare ancora credo aiuti.
Certo, il processo è molto migliorabile, ma non mi interessa tanto il pezzo finale, quanto capire bene tutti i passaggi intermedi!
Ok, direi che con Iron Man abbiamo finito, ora sarebbe quasi il momento di passare alla plastilina, ma ne parliamo prossimamente :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre