sabato 17 novembre 2018

Leggere bene ed interpretare male.

Una lieve svista porta a non lievi problemi…


Come avete modo di leggere, ho provato due diversi siliconi per fare gli stampi.
Uno è il GLS-50 della Prochima, l'altro è il Coresil35 della Cores.

Mi sono fatto seghe mentali sulla durezza Shore quando ho comprato il Coresil , ma mi sono appena reso conto che ho fatto una cazzata immane.

Questa è la scheda tecnica del GLS-50 :

Altro che "durezza 50" come avevo scritto tempo fa! Evidentemente mi sono fatto prendere dal nome, pensando che fosse relazionato alla durezza. Adesso capisco perché qualcosa non mi tornava, ovvero che gli stampi fatti con la GLS erano enormemente più flessibili di quelli fatti con la Coresil!

Parlando appunto della Coresil, mi sono riletto la scheda tecnica:

Ok, ora sì che mi torna!
Infatti è molto più dura, ed ho anche capito perché ci mette molto meno della GLS a tirare, piccolo particolare che mi ero fumato di recepire.

Ok, lezione imparata, leggere le schede tecniche non vuol dire capirle. Per il futuro vedrò di stare MOLTO più attento!

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre