sabato 24 aprile 2021

Fattoio : Un mio logo


Mi sono reso conto che non ho un logo...
O meglio, lo sapevo, ma non che me ne fregasse più di tanto.
Ma adesso ho combinato qualcosa anche per rimediare a questa mancanza!



A dirle tutte, l'idea era quella di fare un logo semplice da tagliare con il plotter, ma anche da colorare. Di base, volevo usare un videoproiettore ed utilizzare l'immagine come guida per dipingere il logo su una parete del laboratorio.
Però tutto ciò presupponeva l'esistenza di un logo :-)

L'idea di base era quella di fare un qualcosa di "angolato" stile Van Halen:


Sono partito dal font, in questo caso è il Guardians Font che trovate un po' ovunque, per esempio su DaFont. La prima cosa che ho fatto è stato replicare l'inclinazione dei "tagli" della lettera M :


A questo punto, ho riflesso orizzontalmente l'immagine avvicinando la lettera e il suo riflesso l'una all'altra, per avere un'idea del tutto:


Non mi dispiaceva, ma volevo un bordo, allora ho tirato giù un qualcosa come questo:


Solo che la resa finale non mi convinceva affatto :


Allora sono tornato al logo senza contorno e mi sono fatto un'idea dei contorni possibili:


La 1 non mi dispiaceva, ma non mi convinceva del tutto la parte alta.
La 2 poteva andare, ma per fare una cosa del genere, potevo anche restare con un quadrato.
La 3 non era male, ma mi dava molto l'idea di Superman, indi via dalle scatole.
Alla fine, mi è rimasta la 4 e direi che mi soddisfa!


Ok, è deciso, si usa questo!
Ed ora, devo farmi la grafica di YouTube in modo da incorporare il logo in trasparenza per i video e altre piccolezze... Al lavoro!


P.S.
Sì, oggi niente video, sebbene lo abbia già pronto.
Ho deciso di non postarlo perché sto cambiando le grafiche e mi pareva carino avere tutto allineato.
Ma se volete, sul mio canale oramai c'è una certa quantità di video :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre