sabato 17 aprile 2021

Fattoio : Orecchini 41769



Qualche giorno fa giocavo con i Lego insieme a mio figlio, provando a fare dei bracciali. Mi è venuta voglia di vedere come potrebbero rendere degli orecchini un pochino più particolari rispetto a quelli già fatti.


Ho preso come modelli i plate 41769 e 41770 in modo da avere sia destra che sinistra, come questi qui sotto:


Da qui, ho fatto il mio stampo con il silicone Sil 15 e l'ho messo nel pressure pot. Da qualche tempo ho preso l'abitudine di passare gli stampi in silicone sotto pressione positiva, in modo da forzare ogni bolla d'aria ad uscire ed avere quindi una totale penetrazione del silicone. La cosa sta funzionando molto bene, ma questo richiede che lo stampo sia ben sigillato. Dopo qualche disavventura, oramai abbondo alla grande con la colla a caldo nei giunti!


Dopo il passaggio in pressure pot e l'estrazione del master, ho provveduto a versare della Fil Cristal e come colorante ho usato i miei nuovi colori ad alcool. Altro passaggio in pressure pot, altro strato di resina versato, ma a questo giro ho usato del Fil Bianco per dare una botta di colore.
Poi ho messo i "pirulini" per gli orecchini e via che si va!
Il risultato mi piace, sono decisamente strani ed il colore (almeno quello della resina trasparente) mi piace molto!

Come prodotti ho usato :

Le basi per gli orecchini in acciaio inox sono della Outus e le ho comprate su Amazon
Resina trasparente Fil Cristal della Reschimica
Resina bianca Fil Bianco della Reschimica
Silicone per stampi Sil 15 della Reschimica
Colore per resina Vitrail di Lefranc&Bourgeois

Non ho alcun legame con le ditte menzionate, purtroppo per me, quindi i prodotti li pago come chiunque altro.

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre