sabato 10 aprile 2021

Fattoio : Orecchino Macusa


Quando siamo andati con mia moglie al Colony a vedere gli Elvenking, abbiamo fatto anche un salto da Drakaryan ed ho comprato questo portachiavi. Ora voglio trasformarlo in orecchino!
Ho semplicemente iniziato preparando uno stampo con il il silicone Sil 15 della Reschimica, poi ho mescolato della resina Fil Cristal. A questo punto, ho aggiunto qualche brillantino ed un pochino di azzurro dei colori ad alcool che ho fatto tempo fa.


Fatta la colata ed aspettato l'indurimento, ho deciso di provare a dare una passata di colore Pebeo e vedere se le scritte risultavano più definite. Purtroppo non c'è stato il miglioramento che speravo, ma comunque non mi dispiace...

Per fissare la base dell'orecchino, ho usato ancora resina Fil Cristal e via che ci siamo!

Oramai ho abbandonato l'uso della colla E6000 proprio per il fatto che è elastica ed ho paura che a lungo andare si stacchi. Magari è solo una mia impressione, ma dopo l'esaltazione iniziale, mi trovo meglio con la resina...

Come prodotti ho usato :
Fil Cristal della Reschimica
Sil 15 della Reschimica
Le basi per orecchini con chiusura a farfalla sono di Outus e le ho comprate su Amazon
Colori ad alcool fatti da me
Colori per resina Pebeo

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre