sabato 3 aprile 2021

Fattoio : Mini teschi


Piccoli teschi in cemento o in resina? Non ne ho, è il caso di rimediare!


Dopo aver fatto un teschio in cemento, la relativa versione "vaso del basilico" ed ovviamente anche la versione portalattina/portapenne ora ho deciso di andare sul piccolo!

Qualche anno fa, durante il Festival dell'Unicorno Winter Edition detto anche Firenze Fantasy , c'erano dei tatuatori che vendevano questi piccoli teschi a 2 euro al pezzo. Preso dalla libidine, li ho comprati e poi me li sono dimenticati.
Adesso ho deciso di farci qualcosa di carino, anche perché un teschio ha le corna ed uno i rilievi stile celtico, quindi è il caso di farci uno stampo e vedere cosa succede!


Dopo aver fatto lo stampo, ho provato sia con il cemento che con la resina. Temo che il cemento sia oramai "vecchio", perché non ha tirato bene e si è sbriciolato, inoltre la consistenza al tatto è decisamente polverosa...
Beh, poco male, in resina rendono benissimo!
Ora devo solo trovare cosa farci effettivamente, ma sono solo dettagli!

Il cemento usato è l'Umafix della Torggler
Il colore da vetro che uso per la resina è Vitrail di Lefranc&Bourgeois
La resina è il Fil Bianco della Reschimica
Il silicone usato è Sil 15 della Reschimica
La plastilina è la Degas10 della Prochima

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre