sabato 18 maggio 2019

Fattoio : Teschio di teschi


Dopo aver fatto la piastra a teschio ho deciso di andare avanti!
Ho comprato questo teschio tempo fa a Gardaland, 14 euro






Per una concomitanza di fattori, ho deciso di fare un calco in silicone :-)
Anzitutto, perché ho visto un video di Hassan Abu-Izmero che fa il calco di un teschio "liscio" per usarlo come svuota tasche:




Poi ho considerato il fatto che con il caldo magari il silicone si poteva rovinare e mi girano le scatole buttare via del prodotto. Memore poi degli esperimenti fatti con lo Shadow Trooper dove ho visto che il silicone già indurito si appiccica perfettamente a quello liquido, ho deciso di riciclare un pò di stampi. Armato di cutter, mi sono preparato delle fettine di silicone da mettere nello stampo, facendo poca attenzione che sia GLS50 oppure Coresil35, tanto sempre silicone è.

Per evitare che iniziasse a solidificare troppo velocemente ho fatto diverse colate, tra una e l'altra ho inserito i pezzi di silicone da riciclare.
Dopo 48 ore, lo stampo era pronto, non speravo che venisse così bene, ad essere sincero.
Al che, volevo provare il cemento perché ho visto alcuni video sul canale di Darbin Orvar dove fa esperimenti con questo materiale.

Se ti interessa, il cemento usato è l'Umafix della Torggler.
Siccome non lo ho mai usato, ho messo al lavoro mio padre :-)



Alla fine, una carteggiata ed una mano di colore spray e il test lo posso definire concluso con successo!

Adesso che il test è fatto, non mi resta altro che migliorare il tutto, voglio alla fine fare dei vasi per le piante e dei porta lattine di birra così. Tanto il cemento costa poco, e se avete notato lo stampo non è stato fatto fino in cima proprio per questo motivo...

E via, verso altre avventure, che sul cemento ho TUTTO da imparare, altro che storie!

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre