Lo smilzo del gruppetto dei simpatici ed amichevoli Cenobiti, Butterball.
Alcuni cenni velocissimi sui Cenobiti detti anche Supplizianti
I Cenobiti (nome che deriva da due parole greche: vita in comune) sono degli angeli del dolore, che vivono in una dimensione parallela alla nostra. Erano esseri umani, masochisti, che hanno risolto l'enigma del Cubo, detto anche scatola di LeMarchand. Con la soluzione del cubo, è arrivato il loro premio, ovvero risiedere a tempo indefinito (infatti sono immortali) in una dimensione parallela, comandati da Leviathan.
Oltre a questo simpatico viaggio premio, hanno anche vinto dei vestiti nuovi ed un trattamento di favore in una spa che li ha trasformati in sofferenti (cosa che a loro piaceva in vita, figurati se non se la godono per l'eternità!) ed ha cancellato loro la memoria della vita precedente.
Il Cubo può assumere diversi aspetti a seconda di come viene incastrato, l'incastro che ne determina la soluzione viene chiamato "configurazione del Lamento", cosa ci si aspetta da un nome così chiaro?
Comunque, quando qualcuno apre il cubo, appaiono loro per portargli il regalo, se lo considerano degno. Il più delle volte, ammazzano il solutore dopo una lunga sofferenza, ma alcune rare volte lo aggiungono ai loro compagni di merende.
Tra le altre cose, possiedo anche una maglietta con il cubo, la puoi vedere qui.
Parliamo di lui, lo smilzo, ovvero Butterball.
Nella vita umana si chiamava Laslo, era molto intelligente ma anche un mangiatore compulsivo. Era ingordo, mangiava alla grande ed era disgustato di se stesso. Veniva anche definito come geniale, ma non aveva mai sfruttato i suoi talenti, preferendo dedicarsi al cibo. Durante un viaggio entra in possesso del Cubo e lo risolve, attirato dalla promessa di "poter avere tutto quello che ha sempre desiderato". A quanto pare, non è andata proprio così...
La sua trasformazione in Cenobita prevede:
- pieghe di grasso
- niente orecchie
- niente capelli
- occhi cuciti (ma con occhiali da sole a nasconderli)
- lingua gonfia
- taglio verticale sulla pancia
- tre uncini per parte che tengono aperto il taglio di cui sopra
- grembiulino con appesi strumenti di tortura
- vestitino in pelle nera d'ordinanza
Anche se è sempre fermo, la lingua gonfia spesso si vede emergere dalle labbra. Anche se nel gruppo dei seguaci di Pinhead pare essere relegato in secondo piano, in realtà ha mantenuto l'intelligenza di quando era vivo.
Viene dato per morto una volta, schiacciato sotto un tetto crollato. Senza spiegazione alcuna lo si ritrova vivo (si fa per dire) e vegeto nel film successivo. Sempre in ambito cinematografico, viene ucciso una seconda volta colpito da un verme recuperando così, seppur brevemente, le sue sembianze umane.
Nell'universo dei libri, invece, muore per una terza volta accoltellato con un coltello di Pinhead (suo sottoposto), resosi complice dell'omicidio.
Siccome non c'è il tre senza il quattro, anche in un altro libro Butterball muore, sempre grazie a Pinhead. Solo che questa pare essere la volta buona, infatti la morte è decretata da un incantesimo che gli fa liquefare tutti gli organi interni. Siccome Butterball sa che è stato Pinhead, lo abbraccia vomitandogli in faccia getti di sangue.
Che teneri amiconi!
Fonti :
Wikipedia - Hellraiser_(film)
Wikipedia - Cenobiti_(Hellraiser)
Wikipedia - Scatola di Lemarchand
Wikipedia - Butterball_CenobiteLa zona morta - La saga di Hellraiser
Horror.it - La saga del dolore
The Makeupgallery - Hellraiser
IMDB - Hellraiser
Horror Film Wiki - List of deaths in Hellraiser series
Hellraiser Wiki - Butterball
Hellraiser Wiki - Butterball
Horrorography - Hellraiser Series
Horror Freak News - Butterball Script
Nessun commento:
Posta un commento
Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?