venerdì 26 aprile 2019

Un giro a Firenze Fantasy


Complice un week-end stranamente libero da impegni, il mese scorso ci siamo fatti un giro a Firenze Fantasy per vedere cosa hanno realizzato con i Lego!


Vuoi il fatto che erano tipo vent'anni che non mettevo piede a Firenze, vuoi che la Festa dell'Unicorno è da qualche anno che ci solletica, abbiamo colto l'occasione e siamo andati a vedere questa Winter Edition. A parte la splendida location (centralissima, comoda, di enorme fascino), eravamo curiosi di vedere cosa ci fosse in ambito Lego!

Un grosso grazie ai ragazzi di Toscana Bricks per aver organizzato questa esposizione!



Ed ora vediamo cosa ci è piaciuto!




Fantastico Kraken, siamo rimasti impressionati dalla quantità di brick a simulare il mare, così come ci ha molto colpito il dettaglio della scimmietta sulla polena e la maestosità del tutto.


Anche qui, scena di mare, ci sono piaciuti molto i due draghi come polena e la scena di inseguimento sui tetti.



A mio figlio non è piaciuto molto, ma è piccolo e non sa che gran figata rappresenta!



Come perdersi il Knight Rider? Tra il camion e Kitt, non so chi mi sia piaciuto di più! Anzi, se poi vuoi leggere qualcosa dell'antagonista, ho scritto un post su Goliath!




Gran premio creatività e divertimento, ci è piaciuta da morire questa giostra dell'Impero! Tra le varie navicelle a tema, le decorazioni del tendone, la Morte Nera in alto, non sappiamo quale sia il dettaglio più bello, ma poco importa! Ci è davvero piaciuta un sacco!



A mio figlio è anche piaciuta un sacco la moto ed il cane!





Grandi dettagli per questi diorami, ci siamo persi a vedere come è stata costruita la torre, la catapulta ed il pavimento. Davvero un gran lavoro!













La citta SteamPunk! Splendida, dettagliata, divertente, totalmente tematizzata, un gran bel pezzo! Bello tutto, i dettagli dei tetti, il vapore dalla macchina, il manto stradale, una gran figata! Tanto lavoro sicuramente, ma siamo rimasti di sasso. Per noi è la prima volta che vediamo il tema SteamPunk declinato in salsa Lego, davvero notevole!





A Firenze non poteva mancare un pezzo omaggio a Leonardo Da Vinci, bellissimo e molto curato! A mio figlio sono piaciute molto anche le segrete, io ho apprezzato molto i rampicanti e la scalinata centrale.


Anche qui, io ci sono rimasto di sasso. Mai avrei pensato di veder rappresentato con i Lego uno dei miei giochi preferiti! Una basetta (se vogliamo) minimal e tutto torna alla memoria, grazie a chi lo ha realizzato, mi ha fatto fare un salto indietro di trent'anni!




Pezzone micidiale! Lo abbiamo adorato!
Tra il fatto che si distacca dagli altri per essere prettamente verticale, i colori perfetti, la scena ricreata in maniera splendida, non so dire cosa a me sia piaciuto di più! Al mio piccolo è piaciuto da matti come Alice dia l'impressione di cadere ed i mobili in caduta libera.



Anche qui, grande amore di tutta la famiglia, ma il più sfegatato è mio figlio. Bello decisamente, anche se per i miei gusti troppo "nero". Però rende decisamente il mood del film, quindi perfetto!



Grande esaltazione di mio figlio, i dinosauri! A me pareva quasi a tema Croods con quei colori così accesi per i fiori, ad ogni modo lo abbiamo apprezzato tantissimo!





Non poteva mancare un pezzone a tema Star Wars, bello e con molte astronavi, ma secondo noi penalizzato dal fatto di non poter vedere bene il retro perchè troppo vicino al muro, è stato un peccato.





Sempre dall'universo di Star Wars, un inedito "dietro le quinte" durante le riprese, con tanto di troupe, zona relax e selfie di gruppo. Bellissimo, tanti dettagli che abbiamo colto appieno solo in foto, ci ha davvero colpito! Sia l'idea di trattare un tema "comune" da un altro punto di vista, sia il dettaglio degli alberi. Bravissimo il creatore!




Passiamo infinine in casa Marvel con la battaglia di New York, con questo pezzo ENORME!
Davvero spettacolare la cura del dettaglio dell'astronave, bello il fuoco, bello Loki, bello tutto!

Peccato che sia finita, ma siamo tornati a casa con tante idee e una grande ammirazione per i creatori di queste bellezze! Sicuramente l'anno prossimo torneremo, ma se nel frattempo Toscana Bricks sarà presente a qualche altro evento, ci andremo!

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre