Un blog come tanti, che tratta di domotica con guide passo passo per Raspberry, Domoticz, Samba, Home Assistant. Ma sopratutto uno spazio dedicato al firmware Tasmota con le descrizioni e le spiegazioni dei comandi in italiano. Inoltre alcuni progetti con Arduino semplici semplici. Il tutto condito con resina da colata, Lego, musica ed il mio plotter Silhouette Cameo, nonchè un pochino di stampa 3d.
Cerca nel blog
mercoledì 3 aprile 2019
Basi musicali e problemi correlati.
Da qualche tempo avrete notato che mi sto dilettando a girare video di quello che combino in laboratorio. Solo che, al momento della scelta della musica di sottofondo, mi sono trovato nei problemi.
Siccome non volevo problemi di copyright e rotture di scatole varie, ho deciso di prendere un abbonamento di prova ad AudioBlocks. Certo, il costo di 399 USD annui non è poco, ma è anche vero che la prima settimana hai 20 brani al giorno e se ti cancelli te li tieni.
Ti danno pure la licenza in pdf, perfetto!
Ok, mi sono iscritto e mi sono scaricato 20 brani, dopo mi sono cancellato.
Ho fatto dei video da 4 minuti con solo un'immagine, piazzando dei brani random e ho fatto l'upload su Youtube. Risultato :
Copyrighted content: Pleasure Feelings - Smashtrax Music - Neil Cross 100% (SOCAN)
Claimed by: AdRev for a 3rd Party
Copyrighted content: Tasty Moves v3-23697
Claimed by: AdRev for a 3rd Party
Copyrighted content: Acoustic - 33-9291
Claimed by: AdRev for Rights Holder
Copyrighted content: Comsys-3807
Claimed by: AdRev for Rights Holder
Ok, ho supposto fosse un errore del sistema, ho contattato AudioBlocks ed ho presentato contestazione a Youtube, tempo una settimana e tutto si è risolto.
La settimana dopo ho fatto ancora dei video con lo stesso metodo, upload, 7 video su 7 colpiti da segnalazione di infrazione di copyright. Come prima, segnalazione, contestazione, rimozione.
A questo punto, ho fatto l'upload ancora di 4 video, cambiando l'immagine e mettendo sempre i brani iniziali. Pensavo, nella mia stupidità, che se 10 giorni prima ti ho dimostrato che ho la licenza d'uso, non verrai certo a segnalarmeli nuovamente...
E invece no. Altro strike da 4 su 4.
Ora, spiegami sta cosa.
Io dovrei pagare 399 USD all'anno per farmi rompere i coglioni da YouTube?
Ti pago proprio per evitare queste cose.
Si che il discorso del copyright è complesso, si che gli artisti che ti concedono di dare i loro brani sono gli stessi che hanno concesso il "recupero copyright" alle varie aziende che collaborano con YouTube, ma mettetevi d'accordo!
Risultato : ho 400 dollari in più in tasca, ho levato tutti i video di test, mi sono beccato, in meno di un mese, 16 contestazioni per infrazione di copyright.
Alla fine, uso la musica data da YouTube. Poco professionale, ma tanto non sono un professionista dei video, ad oggi ci ho guadagnato ben 0 dollari, quindi...
Ciao AudioBlocks, la tua idea di base era splendida, ma la realizzazione fa davvero pietà.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cerca nel blog
I post più letti di sempre
-
Mi sono reso conto che molti non hanno capito cosa vuol dire cambiare il firmware ai dispositivi Sonoff. Parliamone un pochino!
-
Ora che ho Home Assistant, voglio evitare di ripassare a mano tutti i Sonoff per farli puntare ad un altro ip, vediamo come ho risolto!
-
Iniziamo i primi passi per poter arrivare a modificare in maniera comoda e veloce i file di configurazione di Home Assistant installando ...
-
Home Assistant vive prendendo i dati da un singolo file che si chiama configuration.yaml , vediamo i modi per editarlo senza impazzire!
-
Già che abbiamo installato HASSIO , bisogna anche qui installare Mosquitto, come abbiamo già fatto per Domoticz ! Nulla di tragico, s...
Nessun commento:
Posta un commento
Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?