sabato 5 giugno 2021

Fattoio : Lego baseplate


Volevo avere dei baseplate Lego trasparenti, ma non ne ho trovati.
Quindi ho deciso di farmeli!


Usando dei vecchissimi plate (erano i miei!) ho realizzato un veloce stampo usando un plate verde, facendo le pareti con dei brick 2x4.
Per evitare colate esterne, ho prima rivestito i brick con del nastro da pacchi trasparente, visto che il silicone Sil15 non è proprio gratuito e tende a passaare tra i bricks.


Siccome i plate sono davvero molto bassi, ho messo due plate uno sull'altro in modo da avere spazio per fare una colata "abbondante" visto che la resina tende a ritrarsi.

Dopo tre giorni di asciugatura dello stampo in silicone, ho sformato il tutto e ne sono molto felice, è venuto perfetto!

Ho fatto poi una colata di Fil Cristal stando ben attendo ad eliminare tutte le bolle con la torcia, dopo 4 giorni di attesa ho rimosso i plate dallo stampo.

Ne sono contentissimo! 
Si, sono un pochino più alti del normale, ma ora posso illuminare le mie minifig dal basso!

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre