sabato 12 giugno 2021

Mettiamo in ordine parte 3 - Le seghe a tazza


.Ho accumulato negli anni anche diverse seghe a tazza, ora è il momento di metterle tutte insieme ed in posizione comoda!


Sempre nel solco del "mettiamo in ordine" mi sono accorto che ho le seghe a tazza "sparse". Alcune sono dal banco delle lavorazioni "sporche", alcune sono in una scatola, altre sono in zona trapano a colonna.

A forza di mettere a posto, mi è saltato fuori un profilato bianco che faceva parte di una porta, ho deciso di usarlo per esporre tutte le seghe a tazza e relativi alberini. Siccome ho anche un cutter circolare regolabile, ho messo anche lui nello stesso espositore, almeno ho tutto sottomano!



Dopo aver raccolto tutte le seghe a tazza, ho fatto un posizionamento veloce, poi ho messo delle viti per agganciare il tutto.
A questo punto, ho fissato la struttura alle cassette dietro alla sega a nastro con delle viti da legno e direi che il lavoro è finito.

Caso vuole che mi sia avanzata una barra a led che avevo montato sulla porta d'accesso. La ho eliminata dopo che ho fatto l'illuminazione delle scale a led e la avevo in giro a far nulla...

Piuttosto che lasciarla inutilizzata, la ho installata nello spazio tra il profilato di legno delle seghe a tazza e le cassette in plastica.
In questo modo, ho anche illuminato quello che metto in questi vani "di fortuna".

Per ora, ci tengo ben poco, ma prima o poi vorrei comprarmi un rifilabordi e questo sarebbe il posto ideale :-)

Per ora, missione compiuta!

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre