mercoledì 4 ottobre 2017

Fattoio : il piano del segaosse


Anni fa mio papà era macellaio, quando ha chiuso il negozio mi ha regalato il suo segaosse a 380v. Nell'arco di un pochino di anni finalmente gli ho trovato un posto, lo ho convertito in 220V e ho sostituito la lama.
Mancava solo avere un piano di appoggio più grosso...
Volevo un piano scorrevole, con un minimo di gioco per la lama, magari con qualche riferimento in millimetri.

Direi che lo ho ottenuto!
Si tratta banalmente di un ripiano Ikea di un PAX, con due dadi a ragno M8 dalla parte inferiore.


Sopra, poi, ho applicato una striscia di nastro millimetrato comprato da Tiger qualcosa come due anni fa. Sapevo che mi sarebbe servito, prima o poi!

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre