mercoledì 25 marzo 2020

Lo voglio : componenti per lucidatrice


Devo trovare una soluzione decente per lucidare la resina!

Parlavo giusto qualche tempo fa di lucidare e sono alla ricerca di una soluzione (a basso costo, ovvio) per lucidare gli oggetti in resina.

Ovviamente la soluzione più banale è l'acquisto di una lucidatrice.
Solo che i modelli da banco costano più di quanto vorrei e di quanto mi posso permettere.

Esistono anche i modelli a mano, che si usano principalmente per lucidare le macchine. Però usarli sul banco non è che mi esalti molto. Stiamo poi parlando di un centinaio di euro, che non sono pochi.



Cercando su Amazon ho visto che esistono dei tamponi per lucidare da attaccare al trapano, con una filettatura M14. Visto che il costo è basso (siamo dai 10 ai 20 euro) ho deciso di investire questa enorme cifra.


Se tutto va bene, posso sacrificare il mio vecchio trapano manuale Skil (che ha almeno 15 anni) e convertirlo in lucidatrice. Una morsa da banco della Wolfcraft e ci siamo!


Ho cercato poi i diversi diametri disponibili ed ho ordinato un set da 130mm. Questo perché ho anche una levigatrice orbitale Einhell con platorello da 125mm che uso raramente. Mica per altro, ma a vuoto fa un numero assurdo di giri, mentre una volta che la si applica al legno praticamente si ferma.
La ho usata per la tettoia ed il suo lavoro lo ha fatto, ma non è il massimo come strumento. Visto che ho un'altra levigatrice della Hitachi che rende molto meglio, posso anche pensare di usare la Einhell come lucidatrice da banco.

Insomma, le idee sono tante, non mi resta che aspettare l'arrivo del pacco da Amazon e fare due prove :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre