lunedì 23 marzo 2020

My MOC : Miniveicoli


Una carrellata di piccoli progetti fatti per gioco e per divertimento, ovviamente con i Lego!

Come dicevo alcuni post fa per il mio The Last Warrior ,una mia collega mi ha regalato un sacco di Lego. Dopo aver giocato e costruito quello, ho fatto anche qualche robina "piccola" per mio figlio, in modo che possa ampliare il suo parco mezzi.



Una piccola astronave, chiamata "Black Wings". 



Particolare del retro, con i due propulsori a 5 emettitori.



Ancora il retro, con le ali abbassate



Posto di guida aperto, si vede anche il monopiede sul quale appoggia il tutto. Monopiede nel vero senso della parola, visto che è un piede del set 6202-1 Rocka :-)



Ali tirate su, pronto alla partenza!
Ad oggi, dopo una settimana circa dalla costruzione, credo abbia avuto la peggio in uno scontro aereo e che sia precipitato nel cassettone con gli altri pezzi :-)



Dato che avevo sottomano diversi pezzi bianchi avanzati dalla mia MOC, ho deciso di fare questa piccola unità chiamata "White Bomb".
Non è un'astronave di per se, è una bomba comandata da remoto, almeno nella nostra immaginazione :-)



Si, le griglie grigie non sono il massimo, ma di bianche non ne avevo...



Altro pezzo di provenienza sconosciuta il plate centrale, ma poco male, ci sta bene!



I due "reattori" non ho idea da che set vengano, ma poco importa, in questa piccola costruzione ci stanno bene così come sono.



Particolare delle luci laterali, fissate al contrario su dei pezzi Technics. 
Le ultime notizie danno questo velivolo stabilmente nel campo dei ribelli, con qualche luce laterale di meno ma ancora quasi integro :-)



Altro mezzo fatto con pezzi di fortuna e di recupero, con il nome di Claw Rover.
Serviva un mezzo per esplorare il pianeta velocemente, quindi ho fatto questo.




Ai lati ci sono due artigli in basso, seguiti da due tubi rossi che emettono calore per tenere al caldo il pilota




Il pilota ha due leve per muovere il rover, più un a piccola postazione laterale (a destra) per l'esplorazione dei dintorni con un computer dedicato.
A destra, invece, ha la console radio con la relativa antenna.




All'esigenza, i due tubi possono essere ribaltati per fungere da antenne direzionali, così come il parabrezza può essere aperto per agevolare la discesa e lo spostamento del pilota.



Sul retro è disponibile un gancio di traino, così come il propulsore direttamente dietro la schiena del pilota.
Questo mezzo è ancora intero, ma senza artigli, visto che si impigliavano nel tappeto :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre