lunedì 17 febbraio 2020

My MOC : The Last Warrior


Dopo aver costruito un'acquario con i Lego, ho fatto anche altre cosine, oggi vi faccio vedere il mio "The Last Warrior".


Questa picccola MOC nasce per caso, doveva essere tutt'altro... Ma le cose divertenti a volte nascono proprio così, diciamo che è un piccolo tributo ai Transformers!

Stavo giocando con un sacco di pezzi regalati da una mia collega, con l'idea di fare un robottone sfruttando due set Hero Factory che ho trovato, ovvero il 6202-1 Rocka ed il 6227-1 Breez.

Dei pezzi sono mancanti, ma ne complesso ne ho trovati abbastanza.
Visto che il progetto del robot è fallito, a forza di "metto questo e le levo quello" mi sono accorto che stava prendendo forma questa piccola MOC.



Vista d'insieme, tutto sommato non è male.



Mi spiace non aver trovato più grigliette dorate 2412 per usarle nella parte sotto, ho dovuto usare quelle grigie, ma amen. Del resto, mi ero imposto di usare solo i pezzi che avevo sottomano, quindi...



Vista dal basso, accidenti, sembra davvero enorme, quando invece non è più alto di 20cm!


Particolare della testa con il casco, sono particolarmente fiero di come la ho applicata facendola spuntare! Ho cercato e utilizzato tutti i plate lisci che ho trovato, senza farmi troppi problemi.
Ho deciso di dare un pochino di volume al tutto usando plate dritti e curvi, creando anche un gioco di ombre a mio avviso carino.

Per "movimentare" un pochino il tutto, staccandomi dallo schema bianco/oro ho aggiunto anche dei plate rotondi 98138 rossi e verdi.



I due supporti laterali per le spade invece sono dei cilindri 30360 dei quali non conosco la provenienza, poco male!


Particolare della base, ho usato delle "corna" 87747 e per aggiungere un pochino di movimento anche un paio di plate 92692 che ne vengono dal set 70124-1: Eagle Legend Beast.


Vista del retro, dove ho usato tutto quello che avevo di colore bianco sottomano, da pezzi di aereo in avanti, senza fare troppo il precisetto :-)


Particolare della base, dove si può vedere il fissaggio tra il plate di base e quello verticale, con lo spazio decisamente ristretto ma bastevole per fissare il tutto!

Nel complesso, per essere una robina nata per caso e solo con pezzi che mi sono stati regalati, ne sono più che felice!

Se ti interessa, qui c'è il link al mio acquario con i Lego

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre