sabato 29 febbraio 2020

Fattoio : Da plexiglass a resina


Visto che i master in plexiglass sono venuti bene ho proseguito con la mia idea di fare degli stampi.

Il video nel quale realizzo i "master" in plexiglass lo ho pubblicato e se ne è già parlato qui, comunque lo ripropongo:


Adesso vediamo come ho fatto per lo stampo ed il risultato finale!


Come silicone ho usato il CoreSil35 della Cores, sfruttando le ultime gocce di catalizzatore.

Dopo averlo degasato abbondantemente (lo Shadow Trooper qualcosa mi ha insegnato) ho versato lentamente, poi ho anche aggiunto dei ritagli di silicone, perché mi sembrava di essere un pochino scarso come spessore. In effetti, è davvero scarso!
Se volete vedere come e perché riciclo il silicone, ne avevo scritto tempo fa, proprio qui.

Anzi, ora che ci penso dovrei prendere ancora un secchiello di silicone da loro, ma sono anche curioso di vedere come rende il silicone della ResChimica...

Ad ogni modo, gli oggetti sono venuti decisamente bene, sono da levigare dietro, ma direi che la tecnica è giusta! Adesso posso tranquillamente lanciarmi su altri oggetti partendo da questi master, credo che per il futuro ne farò molti altri!

La resina è sempre la Fil Cristal della Reschimica
Come silicone ho usato il Coresil35 della Cores
Il tappetino in silicone è il Mönstrad di Ikea

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre