sabato 1 febbraio 2020

Fattoio : Accessori di fissaggio



Divertente fare le cosine con la resina, ma ho anche voglia di renderle degli oggetti "finiti", quindi mi sono guardato in giro ed ho fatto ancora shopping!


Più che altro, siccome ci sarà un mercatino per finanziare l'acquisto di materiali per la scuola di mio figlio, mi sono portato avanti ed ho realizzato un bel po' di cosine a tema Star Wars.
Come resina ho usato la poliuretanica Fil Bianco della Reschimica, in più avevo diversi oggettini fatti con la Fil Cristal.
Volevo fare qualcosa di carino, ciondoli spille e magneti da frigo.
Armato di gancetti per ciondoli, spille da balia e magneti, mi sono cimentato nell'incollaggio con la prima cosa che mi è venuta in mente, ovvero colla bicomponente Pattex.




Tutto sommato posso dirmi soddisfatto, ma tutto è migliorabile.
Sicuramente devo trovare un qualcosa per tenere in piano gli oggetti, pensavo ad un pochino di UHU Patafix o simili, che almeno non sporca la resina.

Devo anche trovare una colla migliore, o per lo meno provarne altre. Vedo che molti all'estero usano la E-6000 ma sono un pelino scettico, vedo che fa fili come la colla a caldo ed è una cosa che odio. Decisamente, questo punto lo devo approfondire molto, sono ignorante sulle colle per la resina!

I magneti sono venuti fighissimi, credo che anche spille e ciondoli possano piacere ai bimbi. Ora dovrei anche provare a mettere qualche gancetto da portachiavi, ne ho ancora ma sono "fragilini"... Vedremo, per ora mi fermo qui :-)

Qui sotto vi lascio tutti i link relativi ai prodotti usati :

Resina Fil Cristal della Reschimica.
Resina Fil Bianco della Reschimica.
Gli stampi di Star Wars sono stati comprati da Fans Paradise.
La polvere luminescente è stata comprata su Amazon.
Lo stampo con le gemme è prodotto da Gedeo/Pebeo ed è il modello 766121, io lo ho comprato su Amazon.
Lo stampo con i ciondoli con il foro di forma squadrata è prodotto da Phenovo ed è il modello STK0155012523, io lo ho comprato comprato su Amazon.
Lo stampo con i ciondoli con il foro di forma arrotondata lo ho comprato comprato su Amazon.
Le spille di sicurezza da applicare sono della Trixes e le ho comprate su Amazon.
I ciondoli da incollare a foglia sono di Panda Hall e li ho comprati su Amazon.
I magneti in ferrite da 15mm di diametro sono di Anycraft-UK e li ho comprati su Amazon.

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre