mercoledì 8 novembre 2017

Fattoio : stampo in Proto-Putty


Era un pochino che lo volevo provare a fare... Parlo del Proto-Putty!

Finalmente mi sono deciso ed ho provato con mezzo tubo di silicone bianco che avevo in casa.
Mi è venuto molto ma molto più duro di quanto ho visto su questo video :


Evidentemente ho messo troppa maizena, ma il principio è corretto :-)


Sicuramente migliorabile, perchè le pareti interne non sono proprio perfette ma leggermente granulose, senza contare che la parte centrale è venuta molto sottile, ma sono tutti errori di inesperienza :-)
Ora che ho capito il metodo, il prossimo stampo lo farò pesando le cose, in modo da avere una base di ricetta ripetibile, e voglio farlo più morbido.
Però col cazzo che in 20 minuti è pronto, ci ha messo 5 ore!
Però quasi quasi una colatina di resina ce la faccio, così , tanto per provare....

Qui sotto anche un video che ho fatto per il secondo esperimento con il protoputty, A questo giro non ho pesato nulla, ho usato un colorante in pasta blu da dolci (evidentemente ne ho usato troppo, è venuto NERO!) ed ho provato a fare una piastrina di supporto Lego:






Bah, risultato che lascia molto a desiderare, ma credo sia giunta l'ora di fare qualcosa di meglio usando i prodotti giusti...
Però, già che ero con il silicone in mano, ho fatto anche il calco di un teschio :


Poi non avendo nulla di meglio sottomano, lo ho riempito di acqua e messo in congelatore :



Per essere un esperimento non mi posso tutto sommato lamentare, anzi!
Ma, ripeto, credo sia giunta l'ora di andare un pochino oltre e prendere i prodotti giusti!

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre