mercoledì 24 ottobre 2018

Funkologia : il Calabrone (Yellow Jacket)


Nome da insetto, tutina figa, carattere di merda, casco spettacolare, ecco il Calabrone!




Dopo Ant-Man, sicuramente non mi lasciavo scappare il suo antagonista!

L'uomo che è dentro la tuta da calabrone si chiama Darren Cross.


Sappiamo poco della sua famiglia, se non che il padre era uno scienziato e la madre una venditrice. Nato nel 1976, a vent'anni si laurea al MIT. Viene assunto da Hank Pym alla Pym Technologies come suo assistente. Presto Cross diventa ossessionato da Ant-Man e si convince che Pym gli nasconda il segreto di come ha fatto, la "particella Pym". Nel corso degli anni, nonostante Pym gli dica più volte che Ant-Man è solo una leggenda, Cross non cede e fa di tutto per sbattere fuori Pym dalla sua stessa azienda. Una volta avuto fortuna in questo, la rinomina Cross Technology e si dedica alla ricerca della "particella Pym". Alla fine riesce a trovarla, crea anche una tuta che possa essere usata in condizioni di rimpicciolimento e chiama questa nuova generazione di combattenti "calabroni".


La tuta è super accessoriata, in titanio, ha dei jet sulla schiena e due "zampe" possono comandare la direzione della propulsione.
Le altre due sono armi ad energia, i fasci emessi sono quasi come i laser e di colore blu. In versione small possono essere usati come proiettili, in versione normale passano attraverso i muri. In entrambe le versioni, quando fa fuoco, ha lo stesso suono dei laser dei camminatori AT-AT di Star Wars :-)

Muore per mano di Ant-Man il 31 luglio 2015. Dopo aver provato a fare una carneficina, mi pare il minimo. 


Anche se sono convinto che il motivo principale della sua morte sia stata la vendetta, dopotutto Cross ha ucciso la prima formica che Ant-Man è stato in grado di comandare, Ant-tony :-)


Fonti :

Marvel Database - Yellowjacket
Marvel Cinematic Universe - Yellowjacket
Marvel Cinematic Universe - Yellowjacket Suit
Marvel Cinematic Universe - Darren Cross
Marvel Cinematic Universe - Ant-thony

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre