venerdì 20 settembre 2019

Annuncio : Da domani...


Da domani provo a fornire contenuti su YouTube con costanza.

Sono sempre i miei soliti video, dove fornisco qualche informazione su quello che faccio nel mio laboratorio, accompagnati da un post di approfondimento qui sul blog.


Nel post approfondirò quello che faccio vedere, senza limiti a link come sulle descrizioni dei video su YouTube. Sicuramente non sarà una cosa che vi cambia il mondo, ma per me è una piccola-grossa evoluzione che richiede un impegno costante per realizzare i contenuti, montarli, pubblicarli e mettere i link.

L'idea era nella mia testa da tempo, ne ho parlato anche ad inizio anno e da allora ho iniziato a fare pratica. Forse a qualcosa è servita :-)

Ah, ecco, per me avere un canale YouTube vuol dire anche un guadagno pari a zero.

Si, YouTube ha deciso dal gennaio 2018 che per essere idoneo a ricevere pagamenti un canale deve avere :
  • 4000 ore di visualizzazione annue
  • 1000 iscritti
Quindi, niente soldini per me. Anche se arrivassi (per culo, ovviamente!) a 4000 ore , mi necessitano i mille iscritti, obbiettivo che per me è inarrivabile.

A dirle tutte, non me ne potrebbe fregare di meno. Anche il numero degli iscritti, i "pollici in su" e quant'altro si usa per stabilire il successo di un canale mi interessa poco. Anzi, alla fine di ogni video anzichè fare la classica "call to action" invitando le persone a condividere, mettere un pollice in su, iscriversi, attivare le notifiche, io ho fatto l'esatto opposto.

Lo faccio solo perchè voglio "restituire" qualcosa di quello che ho imparato, oltre che imparo man mano ad usare un software di montaggio video. Skill che potrebbe sempre servire :-)

Vedremo cosa riuscirò a fare, intanto l'obbiettivo è quello di pubblicare un contenuto ogni sabato.

Se vi iscrivete, ricevete gli avvisi ad ogni video pubblicato. Se non vi iscrivete, vi vedere il video comodamente qui e siamo tutti contenti :-)

Le idee sono tante, il laboratorio è quasi discretamente attrezzato, sto prendendo sempre più confidenza con la resina, la voglia di fare c'è... Gli ingredienti per divertirsi e per confezionare un prodotto amatoriale di livello basso ci sono, la grossa incognita è come sempre il tempo.

Ma ora come ora, siccome il bimbo sta crescendo ed i suoi impegni aumentano, uno spicchio di tempo anche per me lo trovo :-)

A domani, con il primo video di una (spero) lunga serie!

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre