sabato 28 settembre 2019

Fattoio : Modifiche al bidone Einhell NTS 1500 - Parte 2


I lavori proseguono, non con la velocità che vorrei. Vediamo cosa ho fatto a questo giro!

Se volete vedere la prima parte di questo articolo, la trovate qui



Nonostante la difficoltà di accoppiare il bidone con un tubo da 50mm, ho portato avanti il progetto.

Mica per altro, sono curioso da matti di vedere se funziona bene il separatore ciclonico!
Si, la teoria la so, i video di altri utenti li ho visti, ma sono ugualmente curioso!
Anche perché dovrei mettere un qualcosa di conico per farlo funzionare al meglio, ma al momento non mi è ancora venuto in mente nulla.

Sono capitato nuovamente da Leroy Merlin ed ho comprato altri due pezzi, uno di questi è un giunto flessibile. Dopo diversi esperimenti, direi che sono arrivato alla soluzione definitiva. Forse :-)
Ecco fino a dove sono arrivato:


Beh, tutto sommato non mi lamento!
Il coperchio è quasi pronto, la base anche, appena posso mi resta "solo" da forare il bidone, raccordare il tutto e provare :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre