sabato 28 settembre 2019

Fattoio : La Tettoia - Parte 1




Con questo post inizia un progetto un po' diverso dal solito, visto che si tratta di rimodellare una zona poco usata di casa.




Un pochino di storia, giusto per gradire.
Abbiamo da anni questa tettoia e non abbiamo mai davvero deciso come sfruttarla.
Quando eravamo solo io e mia moglie era nulla più che un posto dove stendere quando pioveva. Poi ci ho messo un paio di scale, il lavandino di servizio, una luce e via dicendo.

Ultimamente è diventato il posto dove parcheggiare i monopattini, la bicicletta e dove tenere il calcetto. La cosa non era tutto sommato spiacevole, ma era utilizzato male.

Dopo anni, ho levato la griglia in legno che separava la tettoia dal giardino e costruito al suo posto una parete in legno usando dei bancali di recupero. Nel frattempo mia zia ci ha regalato il suo tavolo da giardino e relative panche in legno.
A questo punto, abbiamo deciso che questo spazio poteva diventare una sorta di tavernetta.
Ci siamo messi alla ricerca di qualche soluzione carina e credo che siamo approdati ad un paio di soluzioni interessanti, senza svenarci e senza distruggerci di lavoro.

Avevo già parlato ad inizio anno di questo progetto, ma solo ora ho trovato il tempo di combinare qualcosa.

Questa serie di video saranno incentrati su tutti i lavori per la realizzazione di questa "tavernetta", con la collaborazione preziosissima di mio padre. Siccome ha più esperienza di me e tempo libero, lo sfrutto per darmi una mano :-)

E via che si inizia a levare chiodi, ganci, roba appesa in genere:



Il prossimo video, quando avrò ancora due o tre ore di fila di tempo libero!

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre