sabato 11 gennaio 2020

Fattoio : Carteggiatura e lucidatura


Ho sottomano diverse cose fatte in resina ed è giunto il momento di farci qualcosa di più che tenerle in una scatola!

Poiché la resina quando catalizza tende a ritrarsi (almeno, le resine trasparenti che ho usato fino ad ora), i bordi risultano affilati e scomodi.


Alla fine ho tirato fuori il mio armamentario da modder, ovvero carta abrasiva di varie grane e lastra di plexiglass di supporto. Ho iniziato con la carta vetro grana 800 ad acqua, fino alla 1200.

Per alcuni oggetti ho dovuto anche usare la levigatrice o i pad abrasivi, ma in fin dei conti stavo facendo esperimenti.

Direi che alla fin fine posso dichiararmi contento, le ore passate a lappare le cpu ed a far brillare l'alluminio finalmente hanno dato i loro frutti!

Però ora bisogna trovare un modo più veloce per lucidare, perché così ci divento vecchio...

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre