sabato 18 gennaio 2020

Fattoio : Rifinire con il Fil Bianco



Mi sono posto il problema di come fare in modo che i ciondoli in resina abbiano sempre lo stesso colore, indifferentemente dalla superficie sulla quale vengono appoggiati. Ecco la mia soluzione!


Il problema "secondario" che ho voluto affrontare è legato al fatto che la resina epossodica che uso (Fil Cristal, link in basso) tende a ritirare una volta catalizzata. Quindi mi trovo sempre con il dilemma di riempire troppo lo stampo o di lasciarlo "scarso" e poi fare una colata di trasparente.
Visto che avevo mezz'ora libera, ho deciso di fare una cosa per me diversa dal solito, ovvero rifinire il retro con la resina poliuretanica Fil Bianco. Fino ad ora la ho usata solo per fare degli oggetti, ed ho notato che non ritira per nulla.


Come vedete, il risultato è stato perfetto, non è ritirata ed ha anche aggiunto un bell'effetto!
Piccolo dettaglio, in trenta minuti scarsi era pronta e dura!

Questo mi permette quindi di rifinire gli oggetti velocemente e di aggiungere colore anche agli oggetti trasparenti :-)

Completamente soddisfatto di questi due prodotti!

Lo stampo con i ciondoli con il foro di forma squadrata è prodotto da Phenovo ed è il modello STK0155012523, io l'ho comprato su Amazon
Lo stampo con i ciondoli con il foro di forma arrotondata l'ho comprato su Amazon
Fil Cristal della Reschimica
Fil Bianco della Reschimica


Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre