sabato 4 gennaio 2020

Fattoio - Come riciclare gli hard disk


Riciclare gli hard disk rotti, argomento visto e stravisto fino alla nausea da almeno vent'anni, vediamo almeno di farlo diverso da tutti!
Ho sempre riciclato i magneti, i dischi e le testine di lettura, come diversi fanno.
Però mi è salita la scimmia di inglobare nella resina alcune componenti metalliche, gasato fortemente dal successo del primo insetto sotto resina venuto decentemente.

Ho deciso che riciclo tutto, come per il maiale anche per gli hard disk non si butta via nulla!
Ecco cosa tengo da parte e come ho deciso di impiegarlo:
  • viti: sono piccolissime, le vorrei inglobare nella resina per fare qualche ciondolo o magari orecchini.
  • testina di lettura: già da sola, come pendente o come orecchino, fa la sua figura. Solo che è solo che è un po' grande, ma la tengo comunque perché mi piace! Oddio, ragionando bene, si potrebbe fare uno stampo in silicone di forma triangolare e poi inglobare nella resina... Devo provare!
  • blocco dei piatti: ha un design molto carino, come ciondolo ce lo vedo bene!
  • piatti: sono uno specchio perfetto, magari con un bel soggetto in resina possono diventare la base ideale per un fermacarte.
  • circuito stampato: vorrei proprio provare ad inglobarlo nella resina.
  • connettori flessibili: anche loro, nella resina!
  • carcassa: diventa un comodo vassoietto per contenere le minuterie.

Ad ogni modo, ecco il video di come ho fatto, nel futuro vedrete spesso questi pezzi, garantito!

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre